18/10/2025
Il 7 novembre 2025, alle ore 21, presso il teatro comunale di Costigliole d'Asti (AT), si terrà un incontro per conoscere e approfondire la figura dell’astigiano Salvatore Ottolenghi “padre” della polizia scientifica e lo sviluppo delle scienze forensi fino ai giorni nostri.
Relatori la d.ssa Marinella La Porta, Direttore Tecnico Superiore della Polizia di Stato in quiescenza e il dott. Andrea Giuliano, Commissario Capo della Polizia di Stato in servizio presso il Gabinetto interregionale di polizia scientifica di Torino, che saranno intervistati dai giornalisti astigiani Marta Martiner Testa e Riccardo Santagati con stacchi musicali a tema eseguiti al pianoforte da Gianfranco Vaccaneo presidente dell’associazione ACAPS.
Nel corso della serata interverrà anche un operatore del gabinetto provinciale di polizia scientifica della Questura di Asti che parlerà del sopralluogo.
Ingresso gratuito.
Vi aspettiamo numerosi!
(evento organizzato dall'Associazione ACAPS, dall'Associazione Costigliole Cultura e dall'Amministrazione Comunale di Costigliole d'Asti con il patrocinio della Regione Piemonte e del Centro Servizi per il Volontariato Asti Alessandria (CSVAA))
Photogallery